Chat con il Medico, il servizio google

Chat con il Medico, il servizio google

Chat con il Medico

La Medicina fa passi da giganti? Sicuramente in campo privato. La chat con il Medico. Dalle ultime news sembra che google stia lanciando il suo nuovo servizio che permetterà di video chattare con il medico.
Cercare i sintomi su Google e sul web per comprendere che malattia si ha, sembra pratica sempre più comune degli utenti web. Ovviamente questa è una pratica sconsigliata dai medici e non raccomandabile per persone pessimiste o ipocondriache.

Nel prossimo futuro la ricerca della propria malattia sul web potrebbe portare a una diagnosi più accurata e personalizzata rispetto alle risposte che si trovano su siti e forum. Di fatti la stessa Google metterà in contatto gli utenti in cerca di sintomi con un dottore, attraverso una chat video. Il servizio sembra che sarà a pagamento e forse più economico di una visita tradizionale e senza lunghe trafile e spostamenti.

Stando alle news riportate da siti di tecnologia come Engadget, Google ha confermato la sperimentazione negli Usa di un servizio che offre video chat con il medico quando si inseriscono i sintomi nel motore di ricerca.

Chatta con il medicoL’ utente vedrà comparire tra i risultati un link con scritto ”parla con un dottore ora”, contrassegnato dall’icona di una videocamera.

Cliccando sulle informazioni, si apre una finestra in cui Google spiega l’ offerta di una chat video con un medico, gratuita per tutta la fase di test del servizio.

Resta solo da chiedersi se effettivamente questo sarà operativo e quando. Non andremo più dal medico per effettuare una visita? Invece per gli esami diagnostici presso lo studio del medico?? A queste domande solo il tempo saprà darci risposta.

Iscrivi gratuitamente alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime news mediche.

FONTI:
http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2014/10/14/google-a-breve-si-chattera-col-medico_5a9db43d-6f17-475a-8396-01595b46d3bc.html

http://www.engadget.com/2014/10/11/google-tests-doctor-video-chats/

About MedicinaRoma.it

Le informazioni diffuse da MedicinaRoma.it sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico. Questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili, non ha costi per l’ utente finale e non è una testata giornalistica.