Copyright

MedicinaRoma.it è un sitoweb e fornisce informazioni all’ utente finale IN FORMA GRATUITA E A SCOPO INFORMATIVO DIDATTICO E DIVULGATIVO. Tutte le informazioni raccolte dalla rete sono, laddove si ritiene necessario, provvisti di link di riferimento alla fonte da cui è pubblicata la notizia e riportate a scopi puramente didattici e divulgativi, correlati di relativi approfondimenti, al fine di attuare un aggiornamento delle informazioni tipicamente ricercate in ambito medico. Gli articoli in cui siano citate delle fonti sono di proprietà dei rispettivi autori e riportati in modo gratuito e a fini 1) di cronaca 2) di discussione nelle apposite aree di commento.

MedicinaRoma.it attua ogni ragionevole sforzo per garantire che le notizie presenti su questo sito siano aggiornate ed esenti da errori, inesattezze ed omissioni. Ciò nonostante, la natura stessa della rete e la raccolta di notizie on line esclude la possibilità di controllare tutte le fonti monitorate, che sono pertanto fornite “così come sono”. MedicinaRoma.it non può fornire alcuna garanzia in merito all’affidabilità ed all’esattezza delle notizie riportate e declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito.

MedicinaRoma.it si dichiara disponibile a rimuovere immediatamente, su richiesta da parte degli autori o editori o proprietari di altri siti, gli articoli che possano potenzialmente rappresentare una violazione delle norme sul diritto d’autore. Tutti i marchi, i prodotti, i nomi di siti e le sigle citate nei testi dei blog sono di proprietà dei rispettivi autori/detentori di diritti, e citati a scopo puramente riconoscitivo/divulgativo. I testi, le informazioni, gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i links ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non rivestono alcun carattere di ufficialità. Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi registrandi.

MedicinaRoma.it non si assume alcuna responsabilità relativamente alle informazioni contenute su questo sito e dell’eventuale uso che può essere attuato delle informazioni raccolte sul sito (si ricordi che internet non puo’ sostituire su determinati argomenti la competenza di veri specialisti).

MedicinaRoma.it non è un prodotto editoriale e non è rientrante nella categoria dell’informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore.

Interpretazione legale in merito alle leggi sul diritto di copyright : “La legge consente sia pur con la citazione dell’autore e della fonte, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere letterarie ma anche di qualsivoglia testo dal carattere non specificatamente creativo (ma divulgativo, comunicativo, informativo) soltanto ove ciò avvenga a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, ma non a scopo di lucro o per uno scopo di carattere commerciale.” Questo sito non vende le informazioni fornite all’ utente finale.

MedicinaRoma.it ha come obiettivo quello di fare il possibile per gestire al meglio il portale, ma non è responsabile delle conseguenze di eventuali errori presenti al suo interno, né di altri eventuali danni indiretti che possono derivare da tali errori. Nell’ambito del continuo miglioramento, MedicinaRoma.it si riserva il diritto di modificare senza preavviso le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche del sito. MedicinaRoma.it non può essere ritenuto responsabile di eventuali perdite o danneggiamenti di contenuti derivanti da attività di manutenzione ordinaria o straordinaria del sito e/o da attività che conducano ad un miglioramento dello stesso.

Diritti d’autore : Nella realizzazione di queste pagine non si e’ inteso violare alcun copyright, ma essendo foto, video, testi e link per lo più tratti da internet non ci e’ possibile stabilire con precisione la fonte e l’autore delle stesse, sebbene laddove possibile e necessario tali informazioni vengono sempre citate con esplicito rimando alla fonte stessa. Chiunque vantasse diritti su uno o più delle cose sopra indicate, è invitato a segnalare immediatamente eventuali contestazioni via E-mail a medicinaroma@gmail.com e/o previo raccomandata AR all’ indirizzo della sede legale Dioscuri s.r.l. via Ludovisi 35 ROMA (RM)  00187  P.I. 12924641009 e si provvederà immediatamente alla rimozione del materiale.