Cup Privato Roma

Cup Privato Roma

Cup Privato Roma

Se hai bisogno di vedere uno specialista il classico modo di ottenere un appuntamento è contattando il Cup pubblico sanitario dove si potrà fissare una visita e scegliere un medico che già conosciamo, se disponibile o uno nuovo in alternativa.

Molto spesso però non si è molto entusiasti del servizio di prenotazione a causa della tempistica di attesa per ottenere un appuntamento, dello scomodo orario al quale potrà essere fissata la visita, dell’ubicazione della clinica nella quale dovrai essere visitato e via dicendo.

 

Nasce il Cup Privato

Per supplire a queste necessità ed esigenze è nato un sistema veloce, pratico e molto efficace che consente di prenotare uno specialista in tempi relativamente brevi, nella struttura sanitaria o presso lo studio medico privato più vicino in termini di localizzazione e scegliendo tra una vasta gamma di dottori. Se hai la necessità di prenotare una visita medica ed il sistema sanitario di prenotazione nazionale non soddisfa le tue esigenze, non avrai più problemi. Grazie al Cup privato Roma potrai, infatti, fissare un appuntamento in tutta comodità, seduto in poltrona da casa o dall’ufficio e con un semplice clic avere la possibilità di confermare una visita medica presso uno specialista con studio privato o pubblico nella tua zona di residenza, agli orari che più ti aggradano o ti sono convenienti e nella clinica che preferisci. Ci sono molti siti che permettono la prenotazione di un medico specislista.  Lo scopo di questi siti web consiste nell’agevolare e facilitare l’assegnazione di visite specialistiche per le quali, in altro modo, si dovrebbero attendere dei tempi alquanto lunghi o sono sconvenienti perché fissate in strutture sanitarie non facilmente raggiungibili o ad orari impraticabili. Questo sistema sostitutivo di Cup possiede una copertura solitamente nazionale, a livello territoriale ed offrono un servizio medico di ottima qualità.

 

La prenotazione medica in pochi click

Con pochi click sarà possibile, quindi, evitare le stressanti attese telefoniche nella speranza che possa essere visitato da un medico nel giro di pochi giorni o settimane o fare a meno di lunghe file davanti allo studio privato o pubblico del proprio dottore. In pochi secondi ed in tutto relax, infatti, avrai la possibilità di verificare quali medici sono disponibili nella tua zona di appartenenza, quali giorni ed orari possono essere prenotati e quali cliniche o strutture sanitarie pubbliche e o studi privati possono essere facilmente raggiungibili dalla tua casa o dal tuo luogo di lavoro. Il tutto da effettuarsi davanti al un pc, seguendo passo dopo passo le indicazioni che fornisce il sito web e nell’attesa di ricevere una email di conferma dell’avvenuta prenotazione di una visita specialistica o di un esame diagnostico. Questo efficiente servizio, inoltre, è predisposto affinché invii un pro-memoria il giorno prima dell’appuntamento. Insomma, in Italia si avvertiva l’esigenza di un servizio del genere, trasparente, efficace e con dottori preparati e che spesso prestano servizio anche in importanti strutture pubbliche o cliniche specializzate.

A parte la facilità estrema con la quale si può richiedere e prenotare un appuntamento medico, i siti di prenotazione medica consentono di dare un’occhiata ed ottenere informazioni sulla scheda del medico ed il suo profilo, fornisce dettagli sulla preparazione specialistica del dottore, indica quali certificazioni ha maturato, le sue eventuali pubblicazioni scientifiche, la disponibilità di orari e giorni per le visite, l’importo della prestazione. Tutto questo, sinonimo della trasparenza che tale servizio è in grado di offrire, permette a te, utente, di selezionare, seguendo un certo criterio, il medico che più si avvicina alle tue esigenze ed aspettative. Le informazioni relative ai vari dottori iscritti nelle liste di idoctors.it sono fornite, direttamente, dagli stessi medici che garantiscono la conformità in base a quanto previsto dalla FNOMCeO e quanto stabilito da diversi articoli facenti parte del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Cup Privato e visita medica videochat

Voci di corridoi evidenziano la nuova uscita del servizio che permetterà ai pazienti di poter effettuare una visita medica direttamente online attraverso un servizio di videochat. La voce è nata nei laboratori di Google dove la visita medica in videochat (link ad articolo di Panorama).


Medicina Roma non entra in merito nel rapporto medico-paziente. Ogni informazione pubblicata dall’ autore Medicina Roma non esprime il giudizio di un medico. Per qualsiasi visita, diagnosi o prevenzione accurata rivolgiti al medico specialista. Se questo articolo ti è piaciuto puoi scaricare gratuitamente i nostri ebook o iscriverti alla newsletter e lasciare il tuo commento di seguito.

About MedicinaRoma.it

Le informazioni diffuse da MedicinaRoma.it sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico. Questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili, non ha costi per l’ utente finale e non è una testata giornalistica.