1. AUTORI : Tutte le informazioni presenti nel Blog e nel sito sono contrassegnate con il loro autore. Le informazioni pubblicate nelle schede personali del sito sono di proprietà dei rispettivi dottori / operatori sanitari.

  2. COMPLEMENTARIETÀ : Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le  relazioni esistenti tra paziente e medico.

  3. PRIVACY : Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di medicinaroma.it, compresa l’identità, sono confidenziali. Il responsabile del sito s’impegna sull’onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni in rispetto delle leggi del paese dove il server ed i mirror-sites sono situati.

  4. ATTRIBUZIONE DATA E RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI : La provenienza delle informazioni diffuse sono laddove possibile accompagnate da referenze esplicite e, se possibile, da links verso questi dati. La data dell’ultimo aggiornamento come quella dei commenti appare chiaramente sui post pubblicati.

  5. GIUSTIFICAZIONE : Ogni affermazione relativa al beneficio o ai miglioramenti indotti da un trattamento, da un prodotto o da un servizio commerciale, sarà supportata laddove possibile da prove adeguate e ponderate, restando il fatto che medicinaroma.it non sostituisce il rapporto medico-paziente.

  6. TRASPARENZA : Gli ideatori del sito si sforzano di fornire informazioni nella maniera più chiara possibile e forniscono l’ indirizzo email : medicinaroma@gmail.com e la pagina “Contattaci” al quale gli utilizzatori possono chiedere ulteriori dettagli o supporto

  7. FINANZIAMENTO : Il patrocinio finanziario del sito, laddove esistente, e  compresa le identità delle organizzazioni commerciali e non-commerciali che contribuiscono al finanziamento sono chiaramente identificate.

  8. PUBBLICITÀ E POLITICA : quando la pubblicità è una fonte di sovvenzione del sito è chiaramente indicato. Ogni apporto promozionale ed eventuale materiale pubblicitario viene presentato all’utente in modo chiaro da differenziarlo dal materiale originale prodotto dall’istituzione che gestisce il sito.

  9. DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ ALLE LINEE GUIDA DELL’ ORDINE : Tutti i medici e le referenze pubblicate nel sito dichiarano sotto la loro responsabilità che i messaggi informativi contenuti nel presente sito e più precisamente nelle proprie schede sono diramati nel rispetto delle linee guida approvate dal loro albo/ordine di appartenenza.

  10. EDITORIALITA’ : questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili, non ha costi per l’ utente finale e non è una testata giornalistica.