Formazione Continua in Sanità – Anni 2013-2015

Formazione Continua in Sanità – Anni 2013-2015

La sanità del Lazio ha iniziato un profondo processo di trasformazione e innovazione, che deve essere affiancato da un investimento nello sviluppo e consolidamento delle conoscenze degli operatori per rafforzare la qualità dell’assistenza sanitaria.

Il Piano per la Formazione Continua in Sanità per gli anni 2013-2015 diventa, quindi, lo strumento centrale per favorire e supportare il miglioramento dell’assistenza sanitaria, sviluppando e aggiornando le competenze professionali e favorendo il processo continuo di formazione in medicina (ECM).
Il Piano è rivolto a più di 40.000 professionisti della nostra regione ed è stato ideato coinvolgendo i vari attori del Servizio Sanitario Regionale.

Le finalità del Piano sono:
sostenere innovazione e cambiamento
rendere valutabile l’azione formativa
sostenere la crescita di sistema della formazione regionale.
Il risultato finale di questa formazione innovativa è la “certificazione delle competenze”, attraverso la definizione di Dossier Formativi condivisi con le Società scientifiche, gli Ordini professionali, i Collegi e i professionisti.
A questo si aggiunge il ruolo indispensabile del Sistema di valutazione della formazione, come strumento per il perseguimento degli obiettivi di salute e di garanzia dei livelli di assistenza e della qualità del nostro servizio sanitario.

FONTE : Regione Lazio http://www.regione.lazio.it/rl_sanita/?vw=evidenzaDettaglio&id=16

About MedicinaRoma.it

Le informazioni diffuse da MedicinaRoma.it sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico. Questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili, non ha costi per l’ utente finale e non è una testata giornalistica.