Gemelli Insieme Melanoma e Tumori della Pelle

Gemelli Insieme Melanoma e Tumori della Pelle

Prevenzione dei tumori della pelle, check up gratuiti con medici specialisti. Sabato 21 e domenica 22 giugno 2014 dalle 11:00 alle 20:00 presso il porto turistico di Ostia.

Fenomenale l’ iniziativa del Policlinico Gemelli che sta vedendo in queste ore un enorme affluenza all’ iniziativa sulla prevenzione dei tumori della pelle, melanoma. Eccezionalmente organizzato con uno stand all’ aperto per la prima accoglienza e un poliambulatorio efficiente posto internamente ad una struttura adiacente la piazzetta principale del porto di Ostia.

I pazienti, ritirando il loro numeretto, un depliant illustrativo e degli utili campioni di creme per la prevenzione della pelle allo stand di prima accoglienza, attendono di essere visitati gratuitamente all’ interno della struttura adibita ad hoc per l’ occasione.
Internamente lo specialista medico esamina il paziente consigliandolo e valutandone le esigenze personali.

In primis viene eseguito uncolloquio con il medico a cui si risponde ad un questionario per poi passare al check up dermatologico.

Il melanoma, tra i tumori della pelle è, senza dubbio, il più aggressivo e colpisce principalmente soggetti tra i 40/60 anni di etá. Il melanoma puó manifestarsi con il cambiamento di forma, dimensione o colore di un nevo ( neo), ma con una adeguata e preco e diagnosi può essere curato on successo.

Alcuni consigli per prevenire i tumori della pelle sono di prendere tutte le precauzioni di protezione per se stessi e per i propri figli utilizzando degli scgermi solari ad alta protezioni, magliette, cappelli e occhiali da sole. Evitare lampade e lettini solari non a norma e abbronzarsi gradualme te evitando scottature.

A seguito di una prima visita dermatologica generale, i servizi messi a disposizione dalla sanitá di Roma sono :
– Servizio di epiluminescenza, ambulatori del melanoma e dell ‘ oncologia cutanea ed il servizio di chirurgia dermatologica.

About MedicinaRoma.it

Le informazioni diffuse da MedicinaRoma.it sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico. Questo sito non è un periodico, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili, non ha costi per l’ utente finale e non è una testata giornalistica.