medico-roma

Medico Roma,
Cerca il tuo medico su Medicina Roma

Cerchi un medico a Roma?
Se abiti a Roma e provincia e stai cercando un medico specialista a cui rivolgerti per una visita di controllo o per una consulenza su un problema di salute, ti sarai di sicuro accorto che non è sempre molto facile e immediato individuare il professionista giusto.

Spesso succede che il passaparola non sia affatto una fonte affidabile di informazioni e si rischia di scegliere un medico piuttosto che un altro basandosi sulle opinioni di parenti o amici, per poi rendersi conto che non è proprio la persona più giusta per il nostro caso. Dunque, avere una fonte di informazioni che sia davvero attendibile e che sia continuamente aggiornata risulta essere di fondamentale importanza per avere un valido aiuto nella scelta del medico specialista a cui rivolgersi, specialmente in un territorio grande e dispersivo come quello della città di Roma.

Il sito www.medicinaroma.it è stato pensato proprio a questo scopo specifico, e oltre a questo offre anche altri servizi: infatti esiste anche un blog di Medicina, in cui vengono trattatati con estrema semplicità e tuttavia con competenza molti aspetti relativi alla salute, alla medicina e alla prevenzione, raggruppati in categorie per facilitare la ricerca degli argomenti di interesse.

Inoltre il sito mette a disposizione anche un pratico e comodo servizio di geo-localizzazione per individuare il medico più vicino alla nostra posizione, servizio molto utile in una città grande e trafficata come Roma.

Il portale medico Medicina Roma è completamente gratuito per gli utenti e offre in più una garanzia importante: Medicina Roma sostiene la lotta all’ abusivismo medico donando a fondo perduto una parte del ricavato da destinarsi alle associazioni locali di Roma che effettuano un informazione sul territorio circa la lotta all’ abusivismo medico. Gli utenti, inoltre, possono verificare, direttamente dal sito attraverso un facile collegamento, l’effettiva appartenenza all’albo professionale del Medico.

Cerca un medico su Medicina Roma

I servizi offerti dal sito www.medicinaroma.it sono molteplici e tutti molto utili. Il servizio principale è quello relativo alla ricerca di medici specialisti che operano sul territorio di Roma. È possibile fare ricerche per categoria medica di specializzazione attraverso diverse modalità.

Tutto dipende da cosa stiamo cercando: se si intende privilegiare l’aspetto geografico, e quindi la vicinanza dell’ambulatorio rispetto alla nostra abitazione, la cosa migliore da fare è navigare nella mappa interattiva messa a disposizione nel sito. Sarà sufficiente inserire il quartiere o la zona preferiti e il tipo di specializzazione che cerchiamo per avere risultati immediati tra cui scegliere. Se invece la prossimità alla nostra residenza è un aspetto di secondaria importanza per noi, è possibile fare una ricerca senza delimitare la zona, solo per categoria, con la possibilità di inserire filtri successivi, in modo da restringere la ricerca e arrivare alla soluzione che ci sembra giusta per noi.

All’interno del portale sono gestite più di quaranta specializzazioni mediche diverse: sarà possibile ricercare anche assistenti familiari, logopedisti, e in generale i poliambulatori, e non solo medici specialisti come cardiologi, chirurghi, dentisti, dermatologi, dietologi, geriatri, ginecologi, medici del lavoro o psichiatri.
Una volta individuato il medico che ci interessa contattare, sarà possibile accedere con facilità a una scheda personale dello specialista, nella quale sono riportati i dati essenziali utili a una scelta più consapevole: oltre all’indirizzo dell’ambulatorio, troveremo anche un sintetico curriculum vitae, per controllare formazione, specializzazioni ed esperienze professionali del medico, e in più sarà visualizzabile anche un elenco delle prestazioni (analisi, ecografie o altro) che è possibile prenotare ed effettuare direttamente in ambulatorio. Infine troveremo gli orari di ricevimento e i contatti telefonici per poter procedere a prenotare la visita agevolmente e con rapidità direttamente con il medico.

 

Il blog di Medicina Roma

Il portale di medicinaroma.it cura anche un blog che tratta di argomenti relativi a salute e prevenzione generale. Anche i medici hanno la possibilità di pubblicare i loro articoli, di conseguenza il medico stesso può redazionare il suo articolo che verrà pubblicato con la propria autorevolezza. È importante sottolineare che non si tratta assolutamente di un servizio di consulenza medica: il portale non intende entrare nel merito a diagnosi o terapie dei pazienti, ma offrire soltanto degli utili contenuti e delle notizie di facile consultazione per gli utenti. Medicina Roma sottolinea infatti che il servizio da loro offerto con questo blog non intende affatto sostituire la relazione tra medico e paziente, ma anzi vuole incoraggiarla. Gli articoli presenti nel blog sono ordinatamente suddivisi per categorie, per rendere più semplice la ricerca e la consultazione. Alcune delle categorie presenti, ma ce ne sono anche altre, sono quelle relative a farmaci, gravidanza, dieta, sport e salute. Come in ogni blog, anche in quello di Medicina Roma, è possibile per gli utenti intervenire, commentare e riportare il proprio punto di vista su quanto letto. Per rimanere aggiornati è possibile seguire il sito sia sui social network oppure ancora meglio iscriversi gratuitamente alla newsletter

SEGUI MEDICINA ROMA, TUTTI I MEDICI A PORTATA DI CLICK.

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE.